Visualizzazioni totali

giovedì 3 marzo 2011

Nidi di rondine

Ho preso spunto dal sito di GialloZafferano e ho fatto questi "nidi di rondine":



4 sfoglie per lasagne fresche (le più grandi che trovate)
mezzo litro di besciamella (anche di più) posterò la ricetta della besciamella
400 g. di carne tritata mista (maiale e vitello) soffritta con olio e aglio
8 fette di galbanone
4 fette di prosciutto cotto
parmigiano grattuggiato
sale
un pò di brodo (di dado)

Ho steso le lasagne separatamente (ogni sfoglia formerà un rotolo) ...a strati ho alternato 2 cucchiai di besciamella, carne tritata, sale prosciutto cotto e galbanone.

Ho arrotolato le sfoglie a formare dei rotoli e messi nel freezer per una mezzoretta in modo che si induriscano e si taglino a fette facilmente.

Stendere le fette in teglia da forno oliata, mettere un cucchiaio di besciamella su ogni "nido". Mettere il brodo nella teglia (tra i nidi) per aromatizzare le sfoglie e cuocerle meglio. Cospargere con abbondante parmigiano. Infornare a 180° per 50 minuti circa o fino a quando il sopra dei nidi brunirà un pò.


Servire e mangiare.... a me son piaciuti. .

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...