Visualizzazioni totali

martedì 29 marzo 2011

Pizza di carne

Ricordi di infanzia... mamma in cucina a preparare la pizza di carne e io che mangiucchio il ripieno... allora mia madre mi fa: "Vini a impastare tu che hai le mani calde e la pizza cresce già mentre la lavori...." forse una scusa, forse il tentativo di non farmi finire il ripieno...! Fatto stà che ho cominciato presto a impastare pizze!!!!
Per il ripieno:

300 gr. di macinato misto (vitello e maiale)
1 mozzarella
scamorza affumicata
sale
olio
formaggio grattuggiato
1 uovo (facoltativo)
Cucinare la carne in una padella con filo di olio e uno spicchietto di aglio per insaporirla, non salare. Appena la carne risulta cotta spegnere e lasciare raffreddare!
Unire al composto la mozzarella e la scamorza tagliate a pezzettini, aggiungere il foraggio grattuggiato e l'uovo e aggiustare di sale. Farcire la base  e coprire con un altro strato e infornare a 200° per 20-25 minuti.
Con la base che avanza faccio sempre dei rotolini con wurstel che mia figlia Asia adora...
ed altre pizze ripiene di quello che ho in frigo, ad esempio formaggio spalmabile e salame e asiago... come questa...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...