Visualizzazioni totali

mercoledì 11 maggio 2011

Ganache al cioccolato


Questa ricetta della ganache l'ho presa dalla pagina facebook dei pasticci di molly... fà delle cose incredibili... lei la usa per rivestire le torte prima della copertura della pasta di zucchero... devo dire che ha un'ottima consistenza e spalmabilità....

250 gr. cioccolato fondente
250 gr. panna fresca
30 gr. di burro

Mettere in un pentolino la panna e il burro e portare quasi a bollore (non deve bollire).
Intanto tritare il cioccolato e porlo in un recipiente. Versare la panna sul cioccolato e far scoigliere completamente. Coprire e fare raffreddare a temperatura ambiente. A questo punto lei consiglia di montarla per 10 minuti... io ho provato a non farlo e l'ho riposta in frigo e usata il giorno dopo. Era bella soda al momento dell'utilizzo, l'ho passata qualche secondo al micro per renderla più morbida e l'ho spalmata sulla torta borsa....


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...