Visualizzazioni totali

mercoledì 11 maggio 2011

Crema supercioccolatosa


L'ho presa dalla rivista più dolci di dicembre 2010, avevo tanto cioccolato da smaltire per via della Pasqua passata, così.... inoltre con questa ricetta non avanzano albumi.... rimane bella soda (io aggiungo sempre un pò di farina in più sinceramente) e il gusto è appunto supercioccolatoso....

2 uova intere
250 gr. di latte
170 gr. cioccolato fondente tritato (io l'ho fatta con quella al latte delle uova di Pasqua)
130 di zucchero (io ne ho messi 100 per via della differenza del cioccolato)
20 gr. di farina (io ne ho messa di più)



Scaldare il latte. montare le uova con lo zucchero, poi unire la farina e versare il latte. Porre su fiamma moderata e girare fino all'addensarsi della crema. Allontanare la crema dal fuoco e aggiungere il cioccolato e mescolare bene fino al completo scioglimento... coprire con pellicola a contatto e lasciare raffreddare.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...