Visualizzazioni totali

venerdì 2 marzo 2012

Chocolate cookies


Devo dire che il programma "I menù di Benedetta" è carino e leggero da guardare... senza troppi fronzoli e solo ricette relativamente facili.... poi lei è abbastanza pasticciona e non scoraggia chi vuole provare le varie specialità.... quindi per me va benissimo! Ho provato a fare i chocolate cookies, facili veloci, a parte il tempo del riposo in freezer, e buonini nel senso che ridurrei drasticamente la dose di burro. Però quella sensazione in bocca di croccantino data dai corn flakes è gradevole! Insomma buoni ma da riprovare riducendo la quantità di burro. Bando alle ciance.... ricetta:

120 gr. corn flakes tritati quasi a farina
250 gr. di burro sciolto
200 gr. zucchero
2 uova
250 gr. farina 00
1 cucchiaino di bicarbonato
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 pizzico di sale
250 gr. di gocce di cioccolato


Mischiare il burro con lo zucchero, aggiungere le uova e continuare a mischiare (tutto col cucchiaio in una ciotola). Unire la farina col lievito, il bicarbonato e il sale. Aggiungere al composto di burro le polveri e i corn flakes. Infinine unire le gocce di cioccolato. Mettere in freezere a riposare e rassodare per un oretta. Tirare fuori fare delle palline da schiacciare leggermente e metterle su teglia con corta forno ben distanziate, tendono ad allargarsi parecchio (circa il doppio). Infornare a  160° per circa dieci minuti (la temperatura è più bassa di quella originale).

3 commenti:

  1. Ciao Rossella, sono Elisabetta del blog Semi di Zucca, ti scrivo perchè ho bisogno del tuo indirizzo di casa.... la dea bendata a scelto te! Sì, hai capito bene, per estrazione hai vinto il piccolo premio del mio blog candy perciò contattami! Ti lascio il mio indirizzo e-mail: betti1970@alice.it. A presto!

    RispondiElimina
  2. Che golosi! li provo questo sabato !!!
    Buon 8marzo !!

    Michela
    mgalenika.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. deliziosi,ottimi per una colazione golosa!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...