Visualizzazioni totali

martedì 14 febbraio 2012

Tutorial come fare e farcire una torta cuore senza stampo


Premetto che ho uno stampo a forma di cuore ma volevo dare una forma diversa, nonchè una dimensione più ridotta per cui ho disegnato e ritagliato un cuore su carta, di una grandezza che vada all'interno del pandispagna fatto.


Ho ritagliato la parte cotta un pò troppo


Ritagliato il pandispagna seguendo il contorno del cuore


Diviso a metà la torta e svotato leggermente la base per dare spazio alla crema. Bagnata la base con bagna al rum


farcita


ho messo l'altro strato e ricoperto tutto con la ganache al cioccolato che serve a dare una buona base dritta per la copertura di mmf...
Per spalmare benela ganache bagno la spatola in acqua calda prima di ripassarla sulla torta per non far attaccare la crema....


Stendo il mmf

Ricopro la torta e faccio aderire la copertura accarezzandola con le mani


Taglio il mmf in eccesso e procedo alla decorazione....


In questo caso mi sono limitata a fare un cordoncino  da mettere intorno alla base facendolo aderire con un pò di acqua (con pennello) e imprimendo con uno stampino tanti  fiorellini


Un pò di cuori col mmf tinto di rosso e qualche cuore e decoro fatti a mano col pennello intinto nel colorante inumidito con acqua....

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...