Visualizzazioni totali

domenica 19 febbraio 2012

Minitorta fatina


19 febbraio... è l'onomastico di Asia la mia principessa di 6 anni. In una rocambolesca giornata.... vissuta con l'amico Marco e famiglia, sono riuscita a ricavare una tortina decorata per la piccola. Rocambolesca in quanto mio marito oramai stanco di queste torte decorate con mmf, essendo lui tradizionalista e classico in tutto e per tutto..... ha detto che anche Asia avrebbe preferito una normale torta al cioccolato. Allora io provo la ricetta della torta cioccolatino della Parodi, avendola assaggiata proprio a casa di Marco e Luana (proprio buona). Così ecco pronta la tortina tradizionale. Da premettere che io avevo già preparato una fatina per provare il tutorial proposto qui.


La mattina al risveglio di Asia.... auguri amore per il tuo onomastico!!!! E il papà:.... mamma ti ha preparato questa torta! E lei la faccia lunga e triste... ma come? Fai torte belle decorate e a me questa? Al chè io....no amore ti preparo subito una bella tortina....! Ma mamma io voglio andare in villa vestita in maschera!!!! Bè amore allora la torta la facciamo oggi pomeriggio. Nel frattempo prima di uscire preparo una ganache al cioccolato bianco.
Usciamo e andiamo in villa dove ci incontraiamo col famoso Marco.... Venite a pranzo ma il ragù lo portate voi (dice lui).... e sia! E la torta come la faccio? Allora torna a casa di corsa, taglia la torta cioccolatino a quadrettoni farcisci di ganache, ricopri di ganache e rivesti di mmf (di scorta) qualche fiorellino qua e là e il desiderio di Asia è salvo! Tutto in 30 minuti di tempo.... quindi a voi il risultato....



2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...