Visualizzazioni totali

martedì 2 novembre 2010

Crostata agli agrumi

Domenica a pranzo dagli zii, il dolce lo porto io!!!!
Una torta? NOOOOOOO.... troppo tempo, troppe calorie non ci sono neanche i cugini e di certo ai nostri zii non fa troppo bene, quindi.... crostata.... veloce e indolore.
Ho scoperto ultimamente questa storia della pasta frolla, non mi è mai piaciuta perchè difficile da stendere, la cottura non mi veniva mai bene, i biscotti neanche a parlarne...
ma ultimamente come dicevo ho usato la ricetta della mia amica Silvana, oramai esperta di crostate,  aromatizzata all'arancia.
Come farcirla? Marmellata non ne ho, o almeno credo... anzi si ho quella di limoni fatta proprio con le mie manine con i limoni di Salerno del giardino della zia suora di Gianfranco... assaggiamo un pò la marmellata .... leggeremente asprigna, ma i limoni sono così!!!!!!!!
Quindi facciamo anche un pò di crema da mettere alla  base per addolcire la marmellata di limoni.... ecco le fotine...


Ok.... ho decisamente fatto pace con la pasta frolla.... e la crostata mi è piaciuta... ottimo connubio (notare la parolona) tra dolce e l'asprigno dei limoni....
A breve post sulla mia crema pasticcera (ricetta di Santin) e la pasta frolla veloce.... e non invasiva in cucina...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...